Venti furti in dieci anni dal benzinaio

Venti furti in dieci anni: un record sgradito per un benzinaio di Chiari.

Venti furti in dieci anni dal benzinaio
Pubblicato:

Venti furti in dieci anni dal benzinaio: sfondato il muro del bar con un'auto.

Venti furti in dieci anni dal benzinaio: la cronaca

Sono entrati in un distributore di benzina. Ma al posto di fare il pieno di carburante hanno preferito portarsi via due videoslot dopo aver sfondato la parete del bar. Un danno da tremila euro, il ventesimo colpo in dieci anni. Ancora una volta nel mirino dei ladri è finita la "Total Erg" di Nicola Maffi. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi.

La dinamica

I malviventi hanno preparato tutto nei minimi dettagli. Sono passati dalla stradina secondaria, nel cuore della notte. Dopo aver fatto un buco nella rete, hanno tagliato i cavi della corrente. Così le telecamere non hanno ripreso nulla. Hanno bloccato l'entrata principale del distributore con dei rami. E, infine, con una grossa auto hanno sfondato la parete del bar. Una volta dentro hanno fatto razzia.

I commenti

Il titolare è stanco, quasi rassegnato da questa situazione: "Non ci sono allarmi che tengano, abbiamo telecamere, allarme perimetrale e il nebbiogeno e inoltre siamo collegati con le Forze dell'ordine. Malgrado tutto questo, riescono sempre a farla franca. Le leggi in Italia non tutelano le vittime di questi reati".

Seguici sui nostri canali