Vende tabacchi senza licenza all’interno del bar

Sequestrati 500 pacchetti di sigarette. All’interno dell’esercizio anche altre irregolarità.

Vende tabacchi senza licenza all’interno del bar
Pubblicato:
Aggiornato:

Vende tabacchi senza licenza: multa e sequestro di 500 pacchetti di sigarette.

Vende tabacchi senza licenza

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Castiglione delle Stiviere, hanno dato esito ad un’attività info-investigativa finalizzata a contrastare l’illecita commercializzazione di tabacchi e generi di monopolio. Sequestrati 4,5 kg di sigarette poste in vendita senza autorizzazione presso un pubblico esercizio situato in un Comune dell’Alto Mantovano.

Licenza non rinnovata

Fino ad alcuni anni fa, il titolare dell’esercizio era in possesso della prescritta licenza, ma alla scadenza non aveva più provveduto al rinnovo, continuando però ad esporre e vendere agli avventori sigarette ed altri generi di monopolio. Per questa ragione, sono stati sequestrati tutti i generi di monopolio rinvenuti all’interno del locale, ed è stata inflitta al barista una sanzione di 10.000 euro.

Altre irregolarità

Nell’occasione, i militari hanno anche rilevato altre violazioni fiscali ed amministrative, tra le quali la presenza di un registratore di cassa irregolare, in quanto non sottoposto alle prescritte verifiche periodiche, e un televisore per seguire programmi ed eventi sportivi, per il quale non erano stati corrisposti i diritti televisivi.

LEGGI ANCHE Controlli straordinari ai Cinque Continenti di Castiglione 

Seguici sui nostri canali