Gardone: due arresti e un 16enne denunciato per droga

Tre operazioni messe a segno dai carabinieri di Gardone Valtrompia, che durante il fine settimana hanno proceduto all'arresto di due spacciatori e alla denuncia di un minore per possesso di droga

Gardone: due arresti e un 16enne denunciato per droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fine settimana intenso per i carabinieri della Valtrompia. Durante il week end, i militari della Compagnia di Gardone Val Trompia hanno infatti messo a segno diverse operazioni di polizia giudiziaria.

Primo arresto a Concesio

I militari della Stazione di Concesio hanno tratto in arresto un italiano di 56 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Fermato venerdì in tarda serata, durante il controllo della sua auto, ha mostrato evidenti segni di nervosismo. Questo ha fatto scattare il controllo più approfondito da parte dei carabinieri, i quali hanno poi trovato 3 grammi di cocaina confezionata in sei dosi pronte alla vendita. La perquisizione è stata quindi estesa anche all'abitazione dell'uomo e ha permesso alle Forze dell'ordine di rinvenire altri 22 grammi di cocaina, 3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza. L’arresto eseguito è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Brescia.

Fermato sedicenne

Nella stessa giornata un sedicenne è stato fermato e denunciato dai militari della Compagnia di Gardone Val Trompia per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Il giovane, infatti, è stato sorpreso dai militari in possesso di 7 grammi di hashish nascosti nel suo zaino a seguito di un controllo specifico eseguito nei pressi di un istituto scolastico.

Secondo arresto a Villa Carcina

Sabato, invece i militari del Nucleo Operativo della Compagnia, in collaborazione con la Stazione di Villa Carcina, a seguito di appositi servizi specifici, hanno tratto in arresto un pregiudicato saretino di 52 anni, nullafacente, in quanto trovato in possesso all’interno della sua abitazione di quasi 20 grammi di cocaina e 24 ovuli contenenti hashish dal peso complessivo di 240 grammi, pronti per la vendita, oltre tutto il materiale per il confezionamento della sostanza. Dopo le formalità di rito, per l’arrestato si sono aperte le porte della casa circondariale di Brescia.

Seguici sui nostri canali