Vallecamonica: violenza domestica e codice rosso, due nuovi arresti dei Carabinieri

Non accettava la fine della storia sentimentale con la ex moglie ed era accecato dalla gelosia dovuta al fatto che lei aveva intrapreso una nuova relazione.

Vallecamonica: violenza domestica e codice rosso, due nuovi arresti dei Carabinieri
Pubblicato:

Due storie in apparenza molto diverse, se si tiene in considerazione la vicenda personale dei protagonisti, ma accomunate dalle continue minacce e vessazioni contro le vittime. A Breno i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un operaio 45enne incensurato.

Aggrediva gli anziani genitori

Negli ultimi mesi l’uomo aveva minacciato e aggredito più volte gli anziani genitori: il motivo era sempre lo stesso, legato a continue richieste di denaro che gli servivano per acquistare sostanze stupefacenti. Gli anziani, che non riuscivano più a far fronte alle pressanti richieste di soldi e tenuto conto del fatto che i comportamenti del figlio stavano diventando sempre più aggressivi, hanno trovato la forza per andare in caserma e denunciarlo.

Il secondo “codice rosso” è stato invece attivato dai militari della Stazione di Capo di Ponte: ai domiciliari è stato collocato un operaio 52enne, originario del Marocco, da diversi anni residente in valle con la famiglia. Non accettava la fine della storia sentimentale con la ex moglie e soprattutto era accecato dalla gelosia dovuta al fatto che lei aveva intrapreso una nuova relazione sentimentale con un uomo del posto. Nelle ultime settimane aveva iniziato a pedinarla e a molestarla per convincerla a tornare da lui. Era andato a bussare anche alla porta di casa del nuovo compagno per minacciarlo. A seguito della denuncia presentata dalla 42enne, il Gip del Tribunale di Brescia ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

In entrambe le vicende il reato contestato è quello di atti persecutori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali