Ubriachi scappano all'alt dei carabinieri, la fuga finisce contro il guard rail

Dopo l'impatto un secondo tentativo di fuga nei campi.

Ubriachi scappano all'alt dei carabinieri, la fuga finisce contro il guard rail
Pubblicato:

Ubriachi scappano all'alt dei carabinieri, la fuga finisce contro il guard rail.

All'alt il conducente ha scalato le marce

Erano le 2 di notte quando la pattuglia della stazione carabinieri di Calcinato stava perlustrando una zona isolata di campagna. In località Boscone ha incrociato un’auto di grossa cilindrata con due individui a bordo, apparsa subito sospetta. Infatti, all’intimazione dell’alt per il controllo di rito, il conducente ha scalato le marce ed evitando bruscamente l’auto dei carabinieri, si è dato alla fuga immettendosi nella tangenziale con direzione Desenzano.

Dopo l'impatto contro il guard rail la fuga nei campi

La fuga si è conclusa sullo svincolo d’uscita per Bedizzole. In quel punto l’autista ha perso il controllo dell’auto che ha sbandato fermandosi proprio contro il guard-rail. Nel frattempo è arrivata in rinforzo la pattuglia del Nucleo Radiomobile. In quel frangente i due soggetti dopo aver sbattuto le portiere dell’auto contro i militari, si sono precipitati a piedi per i campi circostanti. Dopo breve inseguimento i due fuggitivi sono stati bloccati e arrestati. Nell’impatto hanno riportato qualche abrasione ed ecchimosi mentre gli esami in ospedale hanno permesso di accertare anche un tasso alcolemico del conducente ben sopra al consentito.

La convalida degli arresti

E così per il conducente, un 23enne marocchino residente a Traversetolo (PR), è scattata anche una denuncia per guida in stato d’ebbrezza. Entrambi marocchini, 23 e 27 anni, risultavano con provvedimento di espulsione pendente. Gli arresti sono stati convalidati.

Seguici sui nostri canali