Truffatori smascherati a Verolanuova, denunciati a piede libero

Al termine degli accertamenti si è appurato che gli elettrodomestici in realtà erano di altra marca la “Workwear”, similare nel nome, ma appartenente ad una diversa fascia di mercato

Truffatori smascherati a Verolanuova, denunciati a piede libero
Pubblicato:

La Stazione Carabinieri di Orzinuovi ha denunciato a piede libero per truffa due soggetti 50enni residenti nel lodigiano di cui uno pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Truffatori smascherati a Verolanuova, denunciati a piede libero

I due nella mattina del 16 febbraio si sono presentati, per una vendita porta a porta, presso alcune abitazione del centro di Orzinuovi offrendo la vendita di elettrodomestici marca Vorwerk (Folletto e Bimby), attraendo gli acquirenti con forti sconti.

La segnalazione di un cittadino insospettito, fatta alla centrale operativa dei carabinieri di Verolanuova, ha permesso l’intervento di una pattuglia della locale stazione. I due truffatori, scoperti, stavano tentando una fuga ma venivano bloccati poco distanti dall’abitazione di una delle vittime dalla pattuglia giunta prontamente sul posto.

Al termine degli accertamenti si è appurato che gli elettrodomestici in realtà erano di altra marca la “Workwear”, similare nel nome, ma appartenente ad una diversa fascia di mercato e che gli elettrodomestici avevano apposti fittiziamente i simboli dei modelli della ben più costosa Vorwerk.

La merce è stata interamente sottoposta a sequestro ed i due denunciati a piede libero per truffa aggravata in concorso. Le indagini proseguono al fine di accertare ulteriori vittime.

TRONA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali