Treno Frecciarossa deraglia all'alba: ci sono morti e feriti VIDEO

E' successo alla ferrovia di Ospedaletto Lodigiano. I soccorsi stanno lavorando incessantemente. Ritardi e cancellazioni su tutta la linea.

Pubblicato:
Aggiornato:


Treno Frecciarossa deraglia all'alba: ci sono morti e feriti. Verso le 5.35 di questa mattina, alla ferrovia di Ospedaletto Lodigiano all’altezza di Cascina Griona un treno è deragliato dai binari.

Treno Frecciarossa deraglia all'alba

Verso le 5.35 di questa mattina, alla ferrovia di Ospedaletto Lodigiano all’altezza di Cascina Griona un treno è deragliato dai binari. Due morti accertati al momento e decine di feriti.

L’intervento dei soccorsi

Le informazioni al momento sono ancora poche, immediati i soccorsi giunti sul posto per soccorrere i feriti, che da 1 sono passati velocemente a 30 ma il numero è in aumento. Secondo le prime notizie, il macchinista del treno sarebbe morto mentre il secondo macchinista sarebbe disperso. L’incidente ha coinvolto le prime due vetture del treno ad alta velocità Frecciarossa 9595 che percorreva la Milano-Piacenza.

LEGGI ANCHE: Treno Frecciarossa deragliato all'alba, i Vigili del fuoco in azione VIDEO

Tra questi al momento sono stati identificati un ragazzo di 23 anni, una ragazza di 24, un uomo di 52 e una donna di 56.

Attualmente sono intervenute almeno 10 ambulanze, due auto mediche e due elisoccorsi, congiuntamente ai Carabinieri e ai vigili del fuoco di Lodi.

Era successo anche a Pioltello poco più di due anni fa: tanti erano stati i feriti e alcune persone avevano perso la vita.

Il comunicato di Trenord

Le prime informazioni giunto da Trenord, che precisa:

“Per uno svio di un treno di altra impresa ferroviaria sulla linea Alta Velocità Milano-Bologna, la circolazione è rallentata per consentire ai treni Alta Velocità di utilizzare la linea convenzionale (Milano-Lodi-Piacenza). I treni S1 potrebbero subire limitazioni e variazioni nella tratta Milano Rogoredo – Lodi.
Sono possibili ritardi fino a circa 30 minuti, variazioni e cancellazioni.”

L’incidente è avvenuto a questa altezza:


Notizia in aggiornamento

(Immagine di copertina di repertorio)

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA LA STORIA E GLI AGGIORNAMENTI DEI COLLEGHI DI LODI

 

 

TORNA ALLA HOME

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

 

Seguici sui nostri canali