E’ fermo da ore un treno della linea Brescia-Cremona.

Treno bloccato

Il convoglio è fermo nel tratto Verolanuova-Manerbio direzione Manerbio.

Trenord ha fatto sapere che il convoglio fermo è dovuto a un guasto del passaggio a livello, gestito da Rete ferroviaria italiana, fra Verolanuova e Manerbio.

Ragazzi nei campi

Dopo che il mezzo è rimasto fermo per almeno un’ora le persone presenti sul treno sono state fatte scendere. Fra di esse ci sarebbero anche dei minorenni che stanno cercando di raggiungere la stazione di Manerbio passando per i campi.

La risposta di Trenord

“Il treno 5354 in transito da Cremona a Brescia è rimasto fermo per 50 minuti a Verolanuova nei pressi di un passaggio a livello danneggiato da un autoveicolo, in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine che consentissero il transito del convoglio in sicurezza, come previsto dalla normativa ferroviaria. Il capotreno ha provveduto a prestare assistenza ai passeggeri a bordo. Durante la sosta, alcuni viaggiatori hanno deliberatamente deciso di scendere sulla massicciata. Tale comportamento è vietato e pericoloso”.

Leggi anche:  Bocconi avvelenati, allarme a Manerbio

C’è però una discordanza: Trenord ha riferito che alcuni passeggeri sarebbero scesi contro la volontà del capotreno, fatto che è in contrasto con quanto riferito da alcuni viaggiatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Brescia e provincia Eventi e news

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Brescia7giorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!