Traffico rallentato causa passaggio Giro d'Italia Under 23, a Montichiari scattano le polemiche

I cittadini hanno lamentato la mancata informazione su strada e cartelli che indicassero gli eventuali disagi.

Traffico rallentato causa passaggio Giro d'Italia Under 23, a Montichiari scattano le polemiche
Pubblicato:

Automobilisti indispettiti e lamentele oggi pomeriggio a Montichiari a causa del traffico che si è generato per il passaggio del Giro d'Italia Under 23 e che ha interessato alcune grandi arterie cittadine.

La gara si è svolta, in realtà, in un arco breve di tempo, dalle 13.30 alla 14 circa, ma tanto è bastato per far scattare la rabbia degli automobilisti che stavano transitando sulle vie interessate e che hanno lamentato la mezz'ora fermi al sole, il ritardo accumulato sulle tabelle di marcia lavorative e soprattutto la mancanza informazione che segnalasse che in giornata ci sarebbero stati disagi alla circolazione.

L'avviso sulla pagina comunale

Sulla pagina facebook del Comune di Montichiari, però, l'avviso campeggiava da due giorni con diversi post pubblicati:

«Il Sindaco informa che domani, mercoledì 19 giugno, tra le 13,15 e le 13 45 potrebbero verificarsi disagi alla circolazione in via Bredazzane, via Speri, via Marconi e via Brescia fino all'intersezione con la SP 236 per il transito dell'Under 23 del Giro d'Italia».

La pubblicazione sui soli canali social non è bastata, pero, a informare i cittadini e a prevenire le polemiche.

I cittadini hanno lamentato la mancata informazione su strada e cartelli che indicassero eventuali disagi e permettessero di scegliere percorsi alternativi.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali