Tentato stupro a Palazzolo Condannato a tre anni l'aggressore

La sentenza è stata emessa oggi pomeriggio dal gip Paolo Mainardi.

Tentato stupro a Palazzolo Condannato a tre anni l'aggressore
Pubblicato:

Tentato stupro a Palazzolo: condannato a tre anni l'aggressore pakistanto che provò a violentare una palazzolese classe 1962.

Tentato stupro a Palazzolo Condannato a tre anni l'aggressore

Il fatto è successo a ottobre dell'anno scorso. Raja Taimor, 28enne pakistano, aveva buttato a terra una donna che stava rientrando a casa. Solo il pronto intervento di alcuni vicini di casa aveva evitato il peggio. Il ragazzo era stato immediatamente arrestato dai carabinieri di Palazzolo per violenza sessuale. Da quel giorno è stato rinchiuso in carcere a Pavia. Oggi, a termine del processo celebrato con rito abbreviato, il gip Paolo Mainardi lo ha condannato a 3 anni di reclusione.

La sentenza

Per leggere le motivazioni bisognerà attendere 50 giorni. Ma una cosa è certa. Il giudice ha inflitto all'uomo una pena maggiore rispetto a quanto chiesto dal pm: 2 anni e 2 mesi. L'accusa ha parlato di "minore gravità" perché l'uomo non è riuscito a stuprare la vittima. "Ma questo soltanto per il pronto intervento dei vicini di casa" ha sottolineato l'avvocato di parte civile Piero Pasini. E infatti il giudice ha inflitto una pena più pesante, ridotta dalle attenuanti generiche e dallo sconto previsto per il rito abbreviato. Il giudice ha disposto una provvisionale complessiva di 19mila euro per la vittima. La difesa, rappresentata dall'avvocato Ida Tagliani, ha di fatto parlato di una situazione sociale disagiata dell'imputato, ma ha sottolineato la gravità del gesto e per questo non ha chiesto l'assoluzione.

La vittima

"Mi aspettavo qualcosa di più a essere sincera - ha commentato la donna fuori dall'aula di Tribunale - Ma l'importante è che giustizia sia stata fatta e che lui rimanga in carcere". Il pakistano in aula ha chiesto scusa alla vittima per quello che ha fatto.

 

 

Seguici sui nostri canali