E’ stato identificato dalla Polizia di Stato di Desenzano l’uomo, 27enne russo, che ha cercato di rubare a un distributore automatico di Rivoltella, frazione di Desenzano.

Tentato furto

La vicenda è iniziata a novembre quando di notte un uomo ha cercato di asportare denaro e sigarette da un distributore automatico posto in corrispondenza di una Tabaccheria di Rivoltella.

Il ladro non era riuscito a rubare nulla ma aveva causato ingenti danni all’apparecchiatura, quantificabili in circa 2mila euro.

LEGGI ANCHE: Uomo esce di strada in località Taverna a Desenzano

Le indagini

Punto di partenza delle indagini del Commissariato è stata la visione del filmato registrato dalla videocamera di sorveglianza dell’esercizio e di altri negozi della zona.

L’attività investigativa ha permesso di individuare l’autore del reato nei cui confronti venivano acquisiti solidi elementi di reità a tal punto  è stato lo stesso 27enne ad ammettere le proprie responsabilità. L’uomo è cittadino russo, regolare in Italia, residente a Desenzano.

Il russo è stato indagato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per i provvedimenti amministrativi di competenza.