Tentata truffa a Gottolengo: denunciato falso incaricato di pubblico servizio

Il finto tecnico Enel dovrà rispondere di tentata truffa aggravata. Le attività proseguono al fine di verificare la presenza di altri cittadini vittime.

Tentata truffa a Gottolengo: denunciato falso incaricato di pubblico servizio
Pubblicato:

La Stazione Carabinieri di Gambara ha denunciato a piede libero per truffa un cittadino italiano di origini marocchine, ventenne, censurato per reati contro il patrimonio.

Il fatto

Ieri mattina a Gottolengo il giovane spacciandosi per incaricato di una società di energia si era presentato presso l’abitazione di un anziano ottantenne avvisandolo che vi era una bolletta insoluta per un ammontare di circa €50, da saldare nell’immediatezza al fine di evitare il distacco della corrente elettrica. L’ottantenne, però, dopo un primo istante di dubbio, ha allertato il 112 chiedendo una pattuglia dei Carabinieri.

Il truffatore, compresa la situazione, si è dato alla fuga finendo letteralmente in braccio ai militari operanti che, già nei pressi per analoghe segnalazione, giungevano quasi nell’immediatezza.

Il finto tecnico Enel dovrà rispondere davanti al giudice di tentata truffa aggravata. Le attività proseguono al fine di verificare se altri cittadini siano stati vittima del medesimo raggiro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali