Supermarket della droga in casa, 21enne in manette

A casa del 21enne sono stati recuperati altri 25 grammi di erba, 10 grammi di ecstasy, 40 grammi di funghi allucinogeni e tre dosi di dimetiltriptammina.

Supermarket della droga in casa, 21enne in manette
Pubblicato:

Nella serata di giovedi 20 giugno i carabinieri di Breno hanno tratto in arresto un 21enne residente ad Esine. Il reato contestato è quello di spaccio di sostanze stupefacenti: aveva trasformato l’appartamento degli ignari genitori in un piccolo supermarket della droga, costituita sia da sostanze vegetali che sintetiche.

In compagnia di due amici

Il giovane è stato bloccato dalla pattuglia mentre stava transitando a bordo della propria autovettura a Berzo Inferiore. Era in compagnia di due amici. Durante il controllo dei documenti, i militari si sono insospettiti per l’odore acre che fuoriusciva dall’abitacolo e per questo motivo hanno perquisito i tre ragazzi.

I controlli in abitazione

Il conducente è stato trovato in possesso di un paio di grammi di marijuana. A quel punto i carabinieri hanno esteso l’attività di ricerca alle abitazioni di residenza dei fermati. A casa del 21enne sono stati recuperati altri 25 grammi di erba, 10 grammi di ecstasy, 40 grammi di funghi allucinogeni e tre dosi di dimetiltriptammina, ovvero una sostanza endogena presente in molte piante la cui commercializzazione non è vietata.

Illegale

E’ invece illegale in Italia il possesso della molecola ricavata dalla lavorazione della pianta, il cui uso si sta diffondendo negli ultimi anni soprattutto tra i più giovani. Di regola tale sostanza viene fumata mischiando i cristalli al tabacco.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali