Strada Cib: nuovi sviluppi per la nuova via castegnatese

I lavori ripartiranno non appena sarà approvata la copertura finanziaria.

Strada Cib: nuovi sviluppi per la nuova via castegnatese
Pubblicato:

Nuovi sviluppi per la questione Cib. C’è solo un ponte da superare (letteralmente) e il capitolo sulla nuova strada cittadina, fra poche settimane, potrebbe essere definitivamente chiuso.

Strada Cib: nuovi sviluppi per la nuova via castegnatese

I lavori per il completamento della via, in carico all’omonima ditta castegnatese, erano stati conclusi ancora a dicembre. Ma nessun varo, nessuna inaugurazione era avvenuta. Prima di aprire la Cib agli utenti, infatti, era risultata necessaria la messa in sicurezza del cavalcavia che attraversa l’autostrada A4. Un’operazione che, secondo la convezione stipulata con la carpenteria, esulava dal progetto di costruzione della strada e risultava essere un onere direttamente del Comune. Inevitabile la polemica fra maggioranza e opposizione. Proprio quest’ultima aveva sottolineato come all’epoca della stipula dell’accordo fosse stato garantito loro che del ponte si sarebbe occupata la ditta.

Ora, dopo mesi e numerosi solleciti all’A4 (che si occuperà della sistemazione della parte inferiore del ponte), i lavori sono pronti a ripartire. Il progetto definitivo c’è, manca solo la copertura finanziaria e la Cib finalmente potrà diventare operativa.

L'articolo completo sul Chiariweek in edicola da venerdì 6 aprile.

Seguici sui nostri canali