Spaccio di stupefacenti, arrestato 43enne

In casa aveva oltre 600 grammi di droga e 17mila euro in contanti.

Spaccio di stupefacenti, arrestato 43enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccio di stupefacenti, arrestato un uomo di 43 anni ad Asola.

Spaccio di stupefacenti, arrestato 43enne

Ad Asola, i militari della locale Stazione Carabinieri, durante l’esecuzione di uno specifico servizio per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 43enne italiano residente nella zona. Gli operanti, a seguito di risultanze info-investigative d’iniziativa ed al termine di un’accurata indagine, all’esito di una perquisizione a casa del suddetto, hanno rinvenuto gr. 380 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, gr. 220 di sostanza del tipo “marijuana” gr. 0,5 di “cocaina”, ulteriori gr. 25 di “marijuana” suddivisa in 4 dosi, già destinati allo spaccio.

Anche 17mila euro in contanti

Nella circostanza, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione, materiale adatto al confezionamento e del denaro contante quale probabile provento dell’attività di spaccio consistente in 17mila euro. Tutto il materiale e la droga rinvenuti, sono stati sequestrati e debitamente repertati e custoditi presso il Comando per i successivi accertamenti. La persona arrestata, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Mantova, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel quotidiano e massivo dispositivo di controllo del territorio posto in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati riconducibili alla micro criminalità e dall’aumento della sicurezza reale e percepita. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, ha espresso il suo apprezzamento per l’ennesima brillante operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Mantova.

Seguici sui nostri canali