Soccorsi dalla Guardia Costiera: paura per due persone in kayak sul Garda

Soccorsi dalla Guardia Costiera due persone in kayak sul Lago di Garda. Il peggioramento delle condizioni meteo ha reso difficile il controllo del mezzo.

Soccorsi dalla Guardia Costiera: paura per due persone in kayak sul Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Soccorsi dalla Guardia Costiera questa mattina nelle acque del Lago di Garda.

L'allarme poco prima delle 10

L’allarme al Nucleo Mezzi Navali Guardia Costiera lago di Garda è arrivato alle ore 9.50 tramite il 1530, attraverso il quale sono state segnalate 2 persone (L.L. di 45 anni di Sirmione e M.L. di 40 anni della provincia di Padova) che con i rispettivi kayak si trovavano in evidente difficoltà al centro del lago nella zona compresa tra la località di Toscolano Maderno e Bogliaco.

I malcapitati, usciti qualche ora prima per un’escursione domenicale in canoa, a seguito del peggioramento delle condizioni meteo-marine, non riuscivano più ad avere il controllo del mezzo. In pochi minuti sono stati intercettati e recuperati dai militari della Guardia Costiera a bordo della motovedetta di soccorso CP 862 e successivamente sbarcati nel porticciolo di Toscolano Maderno per l’effettuazione dei controlli di rito a cura dei sanitari. Fortunatamente, i due sportivi, se pur infreddoliti ed in evidente stato di paura, non hanno riportato alcun infortunio.

1530 il numero da chiamare in caso di necessità

Il Nucleo Guardia Costiera del Lago di Garda, nel raccomandare anche ai più esperti di navigare sempre con la massima prudenza e perizia marinaresca, informandosi con attenzione sulla morfologia dei fondali ove si intende navigare e sulle normative vigenti, ricorda che il numero di emergenza e soccorso da comporre in caso di necessità è il 1530.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali