Sicurezza, a Polpenazze arrivano i rallentatori sonori

Nei pressi degli speed check verranno installati dei rallentatori a banda sonora

Sicurezza, a Polpenazze arrivano i rallentatori sonori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza, a Polpenazze arrivano i rallentatori sonori.

Sicurezza stradale

Continua il lavoro dell'assessore Luca Benedetti con il comandante Stefano Traverso e l'agente Roberto Ceresini per migliorare la sicurezza a Polpenazze. Per quanto riguarda la strada oltre ai controlli sul territorio a breve arriveranno i rallentatori con bande sonore. «Vogliamo porre l'attenzione non solo alla repressione ma anche alla prevenzione - spiega Ceresini - Oltre agli speed check attualmente posizionati in via Lago Lucone, via Valle e via Borrine arriveranno anche i rallentatori a banda sonora che, con il suono, avviseranno l'automobilista distratto a prestare attenzione nelle zone più critiche del paese».

Dopo l'incidente dello scorso settembre in via Lago Lucone all’uscita del parcheggio degli alpini e all’uscita dal Villaggetto sono state introdotte delle direzioni obbligatorie con obbligo di svoltare a destra.

Telecamere

«Attualmente sul territorio abbiamo 12 telecamere funzionati ventiquattrore su ventiquattro - aggiunge Benedetti - Prossimamente verranno installate altre telecamere ed in più abbiamo alla rotonda nei pressi del ristorante Antica Trattoria Miravalle abbiamo due telecamere per la lettura delle targhe, molto utili anche per individuare auto rubate segnalate dagli altri comandi di polizia. Avere un vigile 36 ore a settimana per noi è molto utile per controllare al meglio il territorio e far sentire i cittadini più sicuri».

Seguici sui nostri canali