Scritte contro Salvini: imbrattata la Madonnina di Provaglio

Indignazione in paese dopo la comparsa della scritta contro l'ex ministro che recita: “Ave Maria proteggimi da Salvini”.

Scritte contro Salvini: imbrattata la Madonnina di Provaglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul basamento della Santella della Madonna presente sulla strada che collega Iseo a Provaglio e affaccia sulla riserva naturale delle Torbiere è comparsa una scritta contro Salvini. “Ave Maria proteggimi da Salvini”.

La "preghiera" contro Salvini

La scoperta è stata fatta nelle ultime ore e di certo è stata una brutta sorpresa, a prescindere da considerazioni di natura politica. Una mano ignota ha deturpato il basamento della Santella della Madonna con una scritta contro l'ex Ministro dell'Interno e leader della Lega Matteo Salvini. Curioso il fatto che uno degli aspetti più criticati al Capitano (l'utilizzo di simboli religiosi in campagna elettorale e durante la sua azione di governo), poi venga utilizzato dai suoi stessi detrattori. A prescindere da valutazioni politiche, in paese è scaturita una indignazione per il gesto proprio per il mancato rispetto a uno dei simboli della devozione mariana.

La reazione della sezione della Lega di Provaglio

Poche, ma durissime parole espresse dai militanti leghisti cittadini. "Tra Iseo e Provaglio in prossimità delle Torbiere, alcune "brave persone" hanno pensato bene di infangare la Santella con queste scritte! Questi delinquenti si commentano da soli, poveri dementi!".

La dichiarazione del segretario territoriale della Lega Cristian Quetti

Questa la dichiarazione del segretario territoriale della Lega del Sebino Bresciano nonché vice sindaco di Iseo Cristian Quetti:

"Nella mia vita, sin da quando militavo nei giovani padani di cui Matteo Salvini ne era il Leader, nonché il fondatore, ho realizzato molte scritte "in notturna" dal Garda a Ponte di Legno ma il rispetto e l'educazione nello scrivere caratterizzava il DNA di quella medesima Lega oggi tanto odiata e contro cui tutto, per qualche idiota, pare essere giustificabile. L'ignoranza, la maleducazione, la totale assenza di senso civico non ha purtroppo confini, ideologie, sesso o colore politico. Come Lega cosa intendo fare?
In settimana, se nessuno avrà provveduto a sistemare la Madonnina, mi farò personalmente carico del ripristino perché il senso civico deve prevalere sempre e comunque, tanto da chi ne compie il gesto quanto da chi ne subisce l'attacco".

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali