Schianto in moto 16enne grave in ospedale

L'auto ha svoltato a sinistra ma "non ha visto la moto" e gli ha tagliato la strada a Cologne.

Schianto in moto 16enne grave in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto in moto 16enne grave in ospedale. E' successo alle 18.50 all'incrocio con la scuola elementare. Intervenuti soccorritori, carabinieri ed elisoccorso.

Schianto in moto 16enne grave in ospedale

Incidente Cologne via Roma
Foto 1 di 3

I soccorsi

DSC_1552
Foto 2 di 3

La moto del 16enne

DSC_1554-1024x683
Foto 3 di 3

L'auto

Il codice rosso è scattato alle 18.50 a Cologne. Una Audi nera aveva appena imboccato via Roma da nord e stava per svoltare in via Don Antomelli quando è avvenuto l'incidente. Un ragazzo di 16 anni stava percorrendo via Roma con la sua moto in direzione opposta rispetto alla macchina ed è arrivato all'incrocio con la scuola elementare proprio mentre l'auto stava svoltando. Lo schianto è stato inevitabile.

Codice rosso in elisoccorso

Subito sono stati contattati i soccorsi e i carabinieri per i rilievi e per accertare la dinamica. Il giovane è stato subito caricato su una barella e portato all'interno dell'ambulanza. Era cosciente ma lamentava dolori forti alla schiena. Se inizialmente il codice rosso si è trasformato in giallo, poi è tornato di fuoco. L'allarme non è rientrato ed è partito l'elisoccorso da Brescia. Essendo notte e non potendo atterrare nel vicino campo di calcio dell'oratorio, il velivolo si è diretto all'Ospedale di Chiari, dove il ragazzo è stato portato d'urgenza con l'ambulanza.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito che "l'autista non ha visto arrivare il ragazzo in moto". Non si sa se avesse o meno i fari funzionanti. Ma nemmeno se l'auto avesse la freccia attiva per la svolta a sinistra. I carabinieri stanno terminando i rilievi. Seguono aggiornamenti nelle prossime ore.

Tre vertebre rotte ma fuori pericolo

Secondo gli ultimi aggiornamenti, in seguito allo scontro il 16enne, residente a Chiari, avrebbe riportato tre vertebre rotte. Tuttavia risulta essere fortunatamente fuori pericolo. Attualmente è ricoverato al Civile di Brescia.

Seguici sui nostri canali