Scambiato per una volpe: ucciso agricoltore nel mantovano

Inutili i tentativi di salvarlo, la vittima 66enne ha perso la vita subito dopo essere stata raggiunta dal colpo dell'amico.

Scambiato per una volpe: ucciso agricoltore nel mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

Scambiato per una volpe: ucciso agricoltore nel mantovano. Aveva assoldato tre cacciatori per eliminare l'animale, invece ha avuto la peggio.

Scambiato per una volpe: ucciso agricoltore nella notte

Tragico episodio avvenuto ieri nel mantovano, riportata dai colleghi del GiornalediMantova.it. Un agricoltore 66enne è stato ucciso da un colpo sparato da uno dei cacciatori assoldati per cacciare una volpe che stava facendo strage di galline nel suo pollaio.

La vicenda

Come spiegato su GiornalediMantova.it, ieri pomeriggio, venerdì 10 gennaio, i tre cacciatori incaricati si sono ritrovati sul luogo delle razzie per dare il via alla “caccia alla volpe”.
Il 66enne, P.B., proprietario dell'agriturismo di Borgo San Vito,  sentendo dei rumori provenire dal fienile, si è appostato dietro a delle balle di fieno sperando di scorgere la famigerata volpe. Invece, scambiato per lo stesso animale, ha ricevuto un colpo fatale.

L'amico della vittima che ha sparato aveva sentito a sua volta dei rumori in direzione del fienile. Il proiettile del fucile ha centrato in pieno volto l’amico, uccidendolo.

Nonostante l'immediato allarme lanciato ai soccorsi, gli uomini del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo, avvenuto poco dopo le 16.

TORNA ALL'HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali