Rubava rame nella ditta di Orzinuovi dove lavorava

Rubava rame nella ditta di Orzinuovi dove lavorava
Pubblicato:

Rubava rame nella ditta in cui lavorava: una seconda "professione" costata la denuncia a un 47enne residente nel Bresciano

L'indagine dei carabinieri

L'operazione  è stata condotta dai carabinieri di Orzinuovi  che, al termine di un'attività di indagine, hanno denunciato a piede libero per il reato di furto di rame un italiano 47enne residente nel bresciano, incensurato. L’uomo, operaio esemplare, da diversi anni impiegato a Orzinuovi in  una ditta di produzione di apparecchiature industriali, grazie alla fiducia del datore di lavoro, aveva accesso ai vari magazzini. Era, inoltre, operaio stimato anche per la sua abitudine ad intrattenersi oltre l’orario di lavoro ed a uscire per ultimo dall’azienda.

La scoperta

In realtà, come si è appurato dalle indagini condotte dalla locale stazione dei carabinieri - sollecitate dal proprietario che aveva denunciato dei piccoli ammanchi di rame che avvenivano da circa un mese - l’uomo quando rimaneva da solo, inseriva nel proprio zainetto tra i dieci e i venti chilogrammi di metallo, fiducioso che pochi ammanchi giornalieri non avrebbero destato sospetti. Mercoledì sera, all’uscita dalla ditta, veniva colto in flagranza di reato dai Carabinieri, avendo al seguito 10 chili di rame; inoltre presso l’abitazione venivano rinvenuti altri 100 chili. Denunciato a piede libero dovrà ora rispondere all'autorità giudiziaria  di furto continuato di rame.

Seguici sui nostri canali