Rubava cellulari sui treni che passavano per Romano

Approfittava di momenti di distrazione dei passeggeri o di pochi istanti di riposo.

Rubava cellulari sui treni che passavano per Romano
Pubblicato:
Aggiornato:

Agiva all’interno dei convogli dei treni in transito nella Bassa Bergamasca ed in particolare nei pressi della Stazione Ferroviaria di Romano di Lombardia. Ora è stato denunciato.

Denuncia

E’ stato denunciato a piede libero per furto aggravato e continuato e ricettazione il marocchino 22enne, clandestino sul territorio nazionale e pregiudicato, individuato dagli investigatori dell’Arma quale l’autore seriale di furti di cellulari sui treni.

Nei suoi confronti è stata quindi avviata anche la procedura di allontanamento dal Territorio Nazionale. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura di Bergamo.

Beccato dai Carabinieri

Come racconta il Giornale di Treviglio, dopo l'ultimo colpo compiuto sul treno, domenica, l’extracomunitario è sceso velocemente dallo stesso ed ha tentato la fuga a piedi, prima comunque di essere bloccato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Romano di Lombardia, nel frattempo allertata dalla vittima tramite chiamata al numero di emergenza “112”. Sottoposto a perquisizione personale, il magrebino è stato trovato in possesso sia di quel telefono cellulare, ma anche di altri tre apparecchi.

Attenzione ai momenti di distrazione

Il modus operandi era sempre lo stesso, lo straniero agiva mentre i passeggeri riposavano sul treno oppure si distraevano a fare altro.

 

 

Seguici sui nostri canali