Rissa tra Skinhead e avversari politici

Quattro persone sono state identificate, ma le indagini vanno avanti

Rissa tra Skinhead e avversari politici
Pubblicato:
Aggiornato:

Una rissa tra due gruppi che alternavano insulti a colpi: da una parte Skinhead, dall'altra avversari politici. Una zuffa che ha reso necessario l'intervento della Polizia di Stato per riportare la calma

La rissa

Intorno all'1 di questa notte è giunta alla Sala Operativa della Questura di Brescia la segnalazione di una rissa rissa in corso in via Capriolo, nel quartiere Carmine. Sono giunte immediatamente sul posto le volanti dell’Upgsp e del Commissariato “Carmine”, impegnate, peraltro, in servizi specifici di vigilanza e prevenzione sia all’interno del quartiere che in altre zone cittadine. Gli operatori hanno constatato la presenza di due gruppi contrapposti che si insultavano e colpivano vicendevolmente: in totale erano  una decina di aderenti all’area Skinhead che, all’interno del quartiere, avrebbero ingaggiato una rissa con altri soggetti, presumibilmente di opposta ideologia politica.
Sono in corso di valutazione posizioni personali nei confronti di quattro persone, tra i 20 e i 34 anni, aderenti al gruppo di estrema destra, nei confronti dei quali, peraltro, erano già stati emessi provvedimenti amministrativi di natura preventiva. È in valutazione, inoltre, la posizione di altri soggetti coinvolti, attraverso l’esame delle immagini di videosorveglianza cittadina.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali