Resero il figlio disabile: trovato l'accordo milionario con l'ospedale

La vicenda giudiziaria si è estinta senza entrare nel merito: querela ritirata e risarcimento da 1,5 milioni di euro per i famigliari del bambino.

Resero il figlio disabile: trovato l'accordo milionario con l'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Resero il figlio di una famiglia di Cologne disabile: trovato l'accordo milionario con l'Asst Franciacorta. Ritirata la querela e non luogo a procedere in Tribunale.

Resero il figlio disabile: trovato l'accordo milionario

Si è chiusa questa mattina, mercoledì, con un accordo da 1,5 milioni di euro la vicenda che ha portato in Tribunale l'Asst Franciacorta e l'ospedale di Chiari a seguito delle lesioni gravissime subite post parto da un bambino nato nel 2015. Un accordo a sette cifre sottoscritto a seguito del ritiro della querela da parte della famiglia di Cologne e che ha portato il giudice del Tribunale di Brescia a emettere la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di una ginecologa e di un'ostetrica dell'ospedale di Chiari.

La vicenda

Alla base dei gravi problemi neurologici del piccolo colognese un'errata o tardiva valutazione dello stato di salute del neonato da parte dei sanitari. Le sue condizioni avevano spinto i genitori a sporgere denuncia e il Tribunale aveva aperto un procedimento penale. Tre i coinvolti (inizialmente) con l'accusa di lesioni gravissime colpose. La posizione di un ostetrica era stata archiviata già in fase di indagini preliminari, mentre per la ginecologa e l'altra ostetrica il giudice ha deciso il non luogo a procedere a seguito dell'accordo stragiudiziale stipulato fra le parti. La vicenda giudiziaria si è estinta senza entrare nel merito: querela ritirata e risarcimento da 1,5 milioni di euro per i famigliari del bambino.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali