Rapinano una tabaccheria armati di pistola e scappano: beccati in meno di 24 ore

I fatti risalgono a sabato sera e si sono verificati a Darfo Boardio Terme.

Rapinano una tabaccheria armati di pistola e scappano: beccati in meno di 24 ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapinano una tabaccheria e scappano: beccati in meno di 24 ore. I fatti risalgono a sabato sera e si sono verificati a Darfo Boardio Terme.

Rapinano tabaccheria e scappano

Sono stati attimi di terrore quelli vissuti dalla 55enne, mamma della proprietaria della tabaccheria che si trova in Via Manifattura a Darfo Boario Terme. Nella serata del 12 dicembre, intorno alle 20, poco prima che la tabaccheria chiudesse si è presentato all’interno un soggetto che era completamente travisato. Indossava un cappuccio e una sciarpa con la quale si era coperto il volto. Pistola in pugno ha minacciato la donna e ha chiesto di consegnare tutto l’incasso. E’ riuscito a impossessarsi di meno di 100 euro, anche perché la vittima è riuscita a prendere una bomboletta di spray al peperoncino e lo ha spruzzato all’indirizzo del rapinatore. Il malvivente ha reagito spingendo a terra la donna e si è allontanato di corsa, portando al seguito il magro bottino.

L'intervento delle Forze dell'ordine

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Breno. Hanno visionato le immagini registrate all’interno della tabaccheria e poi, dalla mattina seguente, hanno visionato altre telecamere presenti in zona. Già il giorno successivo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Darfo Boario Terme avevano chiuso il cerchio nei confronti di due cittadini romeni di 24 e 20 anni, ritenuti essere i responsabili del colpo. Il più grande, arrivato in Italia da circa una settimana, è risultato essere il materiale autore della rapina, il più giovane lo ha accompagnato e ripreso in auto. I due sono stati rintracciati e perquisiti: nella loro autovettura è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva di tappo rosso, quella utilizzata per minacciare la tabaccaia. In casa avevano nascosto 30 cartucce a salve.

TORNA HOME

Seguici sui nostri canali