Presi taccheggiatori dei negozi del centro

I Carabinieri della stazione di Lazise hanno individuato tre giovani della provincia bresciana.

Presi taccheggiatori dei negozi del centro
Pubblicato:
Aggiornato:

Presi taccheggiatori dei negozi del centro a Lazise.

Presi taccheggiatori

I Carabinieri della Stazione di Lazise hanno individuato tre giovani taccheggiatori della provincia bresciana, denunciandoli per furto aggravato in concorso.

Come agivano

La tecnica evidentemente consolidata consisteva nell’entrare nei negozi del centro storico lacustre in orari di maggior affollamento di turisti; mentre le due ragazze si fingevano interessate alla merce esposta, indossavano un’ampia borsa coperta da un foulard che il loro giovanissimo complice riempiva di refurtiva. Nell’ultimo episodio la titolare di un negozio di abbigliamento si è accorta che all’uscita del trio dagli scaffali mancavano vestiti di marca per un valore superiore ai 700 euro: ha dato subito l’allarme ai Carabinieri che hanno raggiunto il parcheggio Marra da dove i giovani erano frettolosamente fuggiti a bordo della loro auto.

Individuati grazie alle telecamere di sicurezza

Il fitto reticolo di telecamere di sicurezza ha consentito immediatamente la loro individuazione: sono stati inseguiti e bloccati sulla Gardesana dalla pattuglia della Stazione Carabinieri di Malcesine: la conducente 25enne dell’auto è stata arrestata poiché risultata ricercata per altri furti. A loro carico scatterà il foglio di via dal nostro territorio.

Seguici sui nostri canali