Passerella sul lago a Fasano del Garda: ritornerà agibile prima di Pasqua

Passerella sul lago a Fasano del Garda: ritornerà agibile prima di Pasqua. Il rifacimento completo sarà invece concluso entro l'inizio dell'estate.

Passerella sul lago a Fasano del Garda: ritornerà agibile prima di Pasqua
Pubblicato:

La passerella sul lago a Fasano del Garda (frazione di Gardone Riviera) dopo i danni a seguito del forte vento del 25 marzo verrà sistemata e ritornerà agibile prima di Pasqua.

Un lavoro di sistemazione che anticipa la realizzazione del progetto di rifacimento definitivo

Il vento del 25 marzo ha divelto la passerella in più punti rendendola inagibile. «Il progetto definitivo è stato già depositato negli uffici dell'Autorità di Bacino. Con quest'ultima abbiamo infatti deciso di ricorrere a fondi propri (dell'Autorità di Bacino) e ai nostri del comune per affrontare la spesa pari a 131mila e 500 euro. Entro l'inizio dell'estate i lavori saranno ultimati» ha dichiarato il consigliere comunale delegato ai lavori pubblici Elio Armellini.

I materiali usati saranno legno di bambù opportunamente trattato così che nel giro di sette/otto ore prenderà il colore grigio voluto dalla Soprintenendenza. Al di sotto dell'attuale parapetto, inoltre, verranno posizionate le luci.

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali