Operazione notte nera: un altro arresto per rapina

Arrestato anche il quarto della banda, si tratterebbe di uno straniero irregolare.

Operazione notte nera: un altro arresto per rapina
Pubblicato:

Nell’ambito dell’operazione “Notte nera- rapine nel centro cittadino di Brescia, la Polizia di Stato ha individuato il quarto membro di una banda.

La vicenda

Lo scorso marzo, la Polizia di Stato di Brescia aveva effettuato fermi a carico di tre cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di 13 rapine commesse a partire dal mese di febbraio nel centro cittadino di Brescia

Le indagini

Le indagini sono proseguite così come gli approfondimenti investigativi condotti dalla Squadra Mobile. Un lavoro che ha permesso di individuare il quarto soggetto appartenente alla “banda” e contestare agli altri tre ulteriori episodi delittuosi.

L’ordinanza

E’ stata data ieri esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Brescia a carico dei tre e di I. M., nato in Senegal del 1971anch’esso irregolare sul territorio nazionale. I soggetti già detenuti per altra causa, sono stati ritenuti gravemente indiziati di ulteriori reati tra cui  furti aggravati, nelle date del 19 febbraio e del 5 marzo, e rapina aggravata il 20 febbraio 2018 presso il medesimo esercizio commerciale, la profumeria Limoni di via Cremona 16.

È stata anche attribuita loro una rapina in strada commessa nella notte del 10 marzo 2018 nei pressi di un parcheggio pubblico di Brescia 2, ai danni di un giovane bresciano bloccato con forza dalla banda, e in seguito derubato di telefono e contanti.

Seguici sui nostri canali