Oggi taglio del nastro per l'informagiovani Verolanuova

Oggi taglio del nastro per l'informagiovani Verolanuova
Pubblicato:

Questa mattina è previsto il taglio del nastro per l'Informagiovani di Verolanuova

Taglio del nastro alle 11 per l'Informagiovani, lo spazio sarà riaperto oggi dopo i lavori di riqualificazione dei mesi scorsi

Tutto è pronto per l'inaugurazione ufficiale dopo la notevole opera di restyling lo spazio dedicato a giovani e studenti è di nuovo attivo.

L’edificio ha subito nei mesi scorsi una serie di lavori per la riorganizzazione degli spazi. Niente più barriere architettoniche, un nuovo ingresso, nuovo bagno, nuovi arredi e nuova strumentazione.

I lavori sono stati realizzati anche grazie ad un contributo a fondo perduto di 9mila 300 euro circa, che il Comune di Verolanuova ha ottenuto dalla Regione Lombardia, partecipando al bando per gli interventi di valorizzazione dei beni culturali.
Il costo complessivo dei lavori è di oltre 18mila euro, metà pagati con il contributo regionale la restante parte sarà a carico del Comune.

Tutta la popolazione è invitata. Saranno presenti gli amministratori in particolare l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Venturini e l’assessore alla Cultura Maria Angela Nervi. Nel corso dell'evento si terrà la premiazione ufficiale dei vincitori del concorso di idee “Logo Servizio Informagiovani” sostenuto dal Lions Club Bassa Bresciana.

Il Lions infatti ha messo a disposizione premi per 5mila euro ai primi tre classificati al concorso per la realizzazione del nuovo logo del servizio Informagiovani. La partecipazione era riservata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio del Comune di Verolanuova e agli studenti residenti nel Comune di Verolanuova frequentanti la scuola secondaria di secondo grado.
Seguici sui nostri canali