Nuovo look per i parchi di Roncadelle

Le aree verdi saranno dotate di nuovi tavoli e panchine.

Nuovo look per i parchi di Roncadelle
Pubblicato:

Nuovo look per i parchi di Roncadelle. L'amministrazione ha avviato i lavori per i collocamento di nuovi tavoli e panchine.

Nuovo look per i parchi di Roncadelle

Un’operazione da circa 20mila euro per preparare i parchi comunali all’arrivo della bella stagione. Nei giorni scorsi infatti hanno preso il via gli interventi volti alla riqualificazione e implementazione delle aree verdi del territorio. Un investimento completo e necessario con l’augurio "che queste nuove strutture possano favorire momenti di socializzazione e di aggregazione nei tanti spazi verdi di cui il Comune di Roncadelle è ricco".

Un restyling di tutte le aree verdi

I giardini comunali sono già stati arricchiti con diciassette panchine, di cui 5 al Cono ottico e 5 alle Montagnette. Altre 7, infine, sono state collocate nel parco inclusivo di via Dalla Chiesa. Anche le panchine già presenti in tutti i parchi ed aree verdi comunali saranno oggetto di interventi di sistemazione e manutenzione. Dalla semplice tinteggiatura, alla stesura del flatting, fino alla sostituzione di alcuni pezzi in quelle maggiormente danneggiate dal tempo. Insomma, sarà una "tirata a lucido" a 360 gradi.

E non solo. Assieme alla primavera torna la moda dei pic nic all’aperto. E per una completa fruzione degli spazi verdi  da parte della comunità una trentina di nuovi tavoli, con base di ferro e piano in legno, saranno installati in sostituzione di quelli già presenti e rovinati anche nei parchi in via Terracini, via Falcone Borsellino, via Ribaudo e via Mazzini.

 

Seguici sui nostri canali