Nuovo agente per la Polizia Locale

Dopo sei mesi arriva il sostituto di Fiorenzo Olivari

Nuovo agente per la Polizia Locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva un nuovo agente nel comando di Polizia Locale di Barbariga.

Ecco il nuovo agente

Si tratta del tenente Mattia Cerutti, attualmente impegnato nel comune di Crema, dove è impegnato attualmente 36 ore settimanali. La legge consente a un vigile di arrivare al massimo a 48 ore e dunque Cerutti sarà impiegato a Barbariga per 12 ore settimanali. Queste saranno spalmate probabilmente su tre giorni, fino al 31 dicembre. Oltre quella data ci sarà comunque la possibilità di proseguire l'accordo.

L'impegno di Mattia Cerutti

"Per me sarà un motivo di crescita professionale" ha spiegato il nuovo agente. " Soprà di me ci sarà il sindaco Giacomo Uccelli anche se personalmente non avrò superiori diretti. Quindi mi ritroverò a gestire il comando. Sarà un'esperienza importante e metterò la mia esperienza al servizio del comune di Barbariga".

La soddisazione dell'Amministrazione

"Procede il processo di ringiovanimento di Barbariga" ha sottolineato il primo cittadino, Giacomo Uccelli. "Con Mattia inseriamo un altro ragazzo giovane. Questo è un accordo perfetto perché soddisfa la nostra capacità di spesa e le nostre esigenze. Ci ha fatto subito un'ottima impressione e farà un ottimo lavoro". L'unica nota stonata, essere stati sei mesi senza agente. "Non riuscivamo a trovare le condizioni adatte e dunque la trattativa si è protratta nel tempo. Adesso però siamo riusciti a trovare un'ottima soluzione".

 

Seguici sui nostri canali