Nuova luce per la chiesa della periferia

San Polo storica, la chiesa di Oscar Di Prata sarà inaugurata nel weekend

Nuova luce per la chiesa della periferia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ristrutturata e pronta per essere inaugurata di nuovo la chiesa della periferia di San Polo, conclusi i lavori la chiesa sarà riaperta domenica

La Chiesa

La Comunità Parrocchiale di San Polo (Parrocchia Conversione di San Paolo) vivrà nel prossimo mese di novembre una serie di appuntamenti determinanti per la sua vita futura. Il primo di questi eventi riguarda la riapertura al culto della Chiesa parrocchiale, fissato per la prossima domenica 4 novembre alle 18.30. Dopo un lavoro ampio di ristrutturazione, alla presenza del Vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada. Durante la giornata di inaugurazione, il Vescovo visiterà, con una delegazione di alcuni adolescenti, l’impianto industriale di Alfa Acciai, situato di fronte all'edificio della parrocchiale, a significare la volontà di costruire insieme una collaborazione ancora più attenta alla tematica del lavoro giovanile.

I lavori

Da cinque anni il santuario risultava gravemente danneggiato per una serie di crolli interni. Il lavoro di riqualificazione, costato 590.000 euro, in parte sostenuti dall’8xmille della Chiesa Cattolica, ha riguardato la messa in sicurezza delle parti lesionate e il rifacimento totale dell’impiantistica, che permetterà una particolare esperienza di bellezza, determinante per la vita del nostro quartiere.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali