Nuova frana in Valle delle Cartiere

Ancora una frana nella bella, ma delicata, Valle delle Cartiere

Nuova frana in Valle delle Cartiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Una nuova frana si è staccata lo scorso fine settimana in Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, l'unica strada di accesso resta bloccata e anche nella vicina Valle delle Camerate problemi dovuti alle piogge.

Un ecosistema estremamente delicato

Le valli toscomadernesi sono tristemente note oltre che per la loro bellezza anche per la loro delicatezza, un equilibrio che purtroppo è facile vittima del maltempo. Le forti piogge dei giorni scorsi hanno infatti fatto distaccare da un terreno privato in quota dei massi che hanno bloccato l'unica via di accesso alla valle. Non è la prima volta che accade e a oggi non è dato sapere quando la situazione sarà risolta.

Ancora chiusa a distanza di oltre sei mesi la passerella di Covoli dove il distaccamento di alcune rocce dopo un'alluvione a giugno dello scorso anno aveva causato la morte del vice comandante della Polizia locale Gino Zanardini.

Problemi anche in Camerate, dove una grossa radice ha bloccato la strada. Pronto intervento della Locale che ha segnalato il pericolo e chiuso al transito la strada fino alla rimozione dell'ostacolo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali