Non pagano le imposte, nei guai titolari di una società di Lonato

I due responsabili sono stati denunciati per omessa dichiarazione, IVA mai versata e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte

Non pagano le imposte, nei guai titolari di una società di Lonato
Pubblicato:

Non pagano le imposte, nei guai titolari di una società di Lonato.

Controlli

Nell’ambito dell’attività denominata operazione «MISS-ING», la Guardia di Finanza di Brescia, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica, ha svolto attività di indagine nei confronti di un cittadino italiano, residente nel veronese, e di uno romeno, residente in Romania, per i reati di omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

I finanzieri della Tenenza di Desenzano del Garda hanno effettuato accertamenti ed una verifica fiscale nei confronti di una società nel settore dei componenti termoidraulici, con sede a Lonato del Garda , che ha permesso di constatare l’emissione di fatture per operazioni “soggettivamente” inesistenti per oltre 2.700.000 euro ed un “fittizio” credito IVA di circa 580.000 euro utilizzato da una società veronese, reale destinataria di beni provenienti dall’estero.

Denuncia

I due responsabili sono stati denunciati per omessa dichiarazione, IVA mai versata e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte dovuta alla simulazione di cessione di quote societarie al cittadino rumeno.

Il GIP del Tribunale di Brescia ha emesso un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca delle disponibilità finanziarie, dei beni mobili ed immobili della società bresciana e dei due responsabili, in concorso, a copertura dell’IVA dovuta e non versata. Allo stato, sono stati individuati e sequestrati due rapporti finanziari.

Seguici sui nostri canali