Cronaca Sebino e Franciacorta28 agosto 2018

Morto escursionista a Ponte di Legno: era il maestro Giuseppe Magistri

L'uomo abitava a Pisogne ma era conosciutissimo in tutta la zona del lago. La musica è sempre stata la sua passione.

Morto escursionista a Ponte di Legno: era il maestro Giuseppe Magistri. Il mondo della musica piange l’amato “Pino”, rimasto schiacciato sotto un masso.

Morto escursionista a Ponte di Legno

La tragedia si è verificata ieri, a Ponte di Legno. Un escursionista è morto sul sentiero che conduce a Punta dei Buoi. Il 63enne Giuseppe Magistri ha perso la vita travolto da una scarica di sassi mentre si trovava in montagna con gli amici. Sul posto erano immediatamente intervenuti i soccorsi e l’elicottero, ma il masso che lo ha colpito non gli ha lasciato scampo. L’indagine è stata affidata ai carabinieri di Ponte di Legno e Vezza d’Oglio che dovranno verificare i fatti.

Il maestro “Pino”

Giuseppe Magistri, conosciuto come “Pino”, ha dedicato la sua vita alla musica, alla famiglia e anche alla montagna. L’uomo abitava a Pisogne, insieme alla moglie e la figlia, ma era conosciutissimo in tutta la zona del lago. Per anni era infatti stato la guida della banda musicale di Piisogne e poi aveva preso il timone dell’ensamble di Sarnico. Inoltre, era anche stato maestro di musica alle scuole del paese.

Leggi anche:  Malore durante una gara, morto kayaker desenzanese

 

Articolo precedente