Montichiari: rubava attrezzi di lavoro agli operai in pausa pranzo. Arrestato pregiudicato bresciano

Per il trentaquattrenne di Brescia sono scattate le manette. Dopo la convalida dell’arresto, è stato condannato ad un anno e due mesi di reclusione e 400 euro di multa con pena sospesa, disponendo inoltre l’obbligo di dimora in abitazione dalla 20 alle 7.

Montichiari: rubava attrezzi di lavoro agli operai in pausa pranzo. Arrestato pregiudicato bresciano
Pubblicato:

Approfittava del poco tempo che gli operai si concedono per recuperare le forze e riprendere il lavoro, il pregiudicato bresciano che nei parcheggi incustoditi dei vari ristoranti di Montichiari forzava camion e cassette degli attrezzi.

La refurtiva

La refurtiva era preferibilmente costituita da trapani, avvitatori, flessibili, valigie e cassette attrezzi, tutto materiale professionale di alto costo il cui furto comportava oltretutto impedimenti alla prosecuzione delle attività di idraulici, elettricisti, muratori, fabbri, ecc., di tutto quel mondo, perlopiù fatto di piccoli artigiani che non può certo permettersi di perdere giornate lavorative e per cui il riassortimento degli utensili incide sui bilanci.

Venerdì scorso, nel corso del servizio perlustrativo però, ai carabinieri della Stazione di Montichiari, consapevoli della problematica e giunti nei pressi dell’hotel Faro, non è sfuggita la celerità con cui avveniva il trasbordo di detto materiale da un furgone ad un altro. Avvicinatisi con altrettanta rapidità, potevano constatare la forzatura dei lucchetti del cassone del camion da cui veniva prelevati gli attrezzi e, di fronte alla situazione, far ammettere al ladro le proprie responsabilità.

Il ladro è un 35enne di Brescia

Per il trentaquattrenne di Brescia, sono scattate le manette e ieri è stato accompagnato avanti al Giudice del Tribunale di Brescia che dopo la convalida dell’arresto lo ha condannato a un anno e due mesi di reclusione e 400 euro di multa con pena sospesa, disponendo inoltre l’obbligo di dimora in abitazione dalla 20 alle 7.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali