Montichiari Amministrative 2019, Mario Fraccaro pronto per il bis

Sala gremitissima per la presentazione del Sindaco uscente che anticipa un programma di lotta ecologica e slancio economico.

Montichiari Amministrative 2019, Mario Fraccaro pronto per il bis
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentazione in grande stile questa sera per il Primo Cittadino uscente di Montichiari, Mario Fraccaro, che davanti ad una sala gremitissima con quasi 500 persone presenti, ha lanciato ufficialmente la sua ricandidatura a Sindaco in vista delle prossime amministrative di fine maggio.

«Non potevamo lasciare una storia a metà, molti progetti da terminare»

«Non potevamo lasciare una storia a metà» sono state le sue prime parole «Tante cose le abbiamo realizzate in questi cinque anni, nel prossimo mandato vogliamo consolidare quanto fatto e affrontare quelli che in senso positivo possono essere chiamati altri “fantasmi”, ad esempio l’aeroporto di Montichiari e l’ulteriore incentivazione del Centro Fiera. Un percorso che ci ha visti crescere, fare anche degli errori ma raggiungere quegli obiettivi complessi che ci eravamo prefissati fra i quali dare a Montichiari una gestione diversa, aprendola all’esterno, valorizzando le associazioni che sono la vera forza del territorio, il volontariato e i beni culturali e artistici».

«Crediamo che il respiro amministrativo debba essere esercitato su due mandati perché dall’ipotizzare, ideare, progettare e realizzare passano tempi molto lunghi e quindi l’obiettivo è quello di vedere le energie, le forze, la passione e l’impegno maturare anche negli anni a venire. La mia è stata un’amministrazione civica che ha unito tante liste che rappresentano lo specchio della società civile e per le quali sono stato il catalizzatore, il collante, la sintesi di diverse istanze che hanno portato il loro contributo sempre in termini positivi, il contributo della diversità che per noi è una ricchezza».

Un programma basato sulle lotte ecologiche e la tutela ambientale

Dopo aver sottolineato i vari progetti portati a termine durante il suo mandato e le complesse problematiche risolte, tra le quali l'eredità economicamente pesante della ristrutturazione del Velodromo, Mario Fraccaro ha ribadito con forza il suo secco no alla costruzione del depuratore del basso Garda a Montichiari dando notizia degli incontri produttivi con la Provincia e della mozione votata in Consiglio Comunale e sostenuta da Maggioranza e Movimento Cinque Stelle.

Punti focali del progetto di «Mario Fraccaro 2019 a prova di futuro» saranno infatti quelli legati all'ecologia e alla questione ambientale che vedranno la coalizione impegnata nel creare azioni per il risanamento ambientale e per riportare la salubrità nel territorio. Fra questi la progettazione di un bosco di pianura che verrà realizzato nella frazione di Vighizzolo.

Con il candidato sindaco alla conferenza stampa erano presenti Matteo Mirto per il Pd, Gianpaolo Danzì per Area Civica Monteclarense, Giuseppe Casella in rappresentanza dei Moderati di Centro Destra e Osvaldo Angelini del Comitato Civico.

Con la discesa in campo di Mario Fraccaro la campagna elettorale entra nel vivo: il Sindaco uscente incontrerà per la prima volta la cittadinanza partendo dal quartiere Allende lunedì 4 marzo 2019 alle 20.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali