Maxi tamponamento nella galleria Covelo a Iseo: gravissima una donna. La sp510 è rimasta bloccata dalle 16.30 a dopo le 22. La macchina dei soccorsi si è avviata subito dopo la chimata al 118 e la partenza del codice rosso.

Maxi tamponamento in galleria Covelo a Iseo: gravissima una donna

Coinvolte 8 persone nell’incidente che ha bloccato la tengenziale che collega Iseo a Brescia e alla Valle con 5 auto, un furgone e un bilico.

Sembra che una delle auto coinvolte abbia fatto un sorpasso azzardato e ad alta velocità e che, non riuscendo a rientrare, si sia schiantata contro un camion proveniente dalla corsia opposta.

L’incidente

E’ successo alle 16.30 circa sulla sp510 all’altezza del confine fra Pilzone e Sulzano, nella galleria Covelo. L’allarme è scattato nell’immediato e le ambulanze sono partite in codice rosso.

Sul posto 4 ambulanze, 2 del Sccorso fraterno e una della Croce rossa di Palazzolo, in più l’elisoccorso da Brescia. Con loro anche i Vigili del fuoco di Brescia, la Polizia Stradale di Iseo e le autogru dell’Aci di Iseo.

Tra le i mezzi coinvolti anche un furgone e un autoarticolato. Alcune vetture si sono letteralmente accartocciate e Vigili del fuoco e soccorritori hanno dovuto estrarre alcuni autisti dalle lamiere in galleria.

Dalle prime ricostruzioni sembra siano state coinvolte 8 persone, di cui una di 18 (ragazza), una di 19 (ragazzo), un uomo di 41 anni, una donna di 45, un maschio 57enne, una donna 69enne, un 70enne e una 71enne.

In ospedale

La prima ambulanza è rientrata a Ome alle 17.32 in codice giallo. Una è arrivata alla Poliambulanza alle 18.27 in codice rosso e l’elisoccorso è atterrato al Civile di Brescia sempre in codice rosso alle 18.59. Per estrarre dalle lamiere una donna finita con l’auto sotto uno dei camion ci sono volute quasi due ore ed è gravissima. L’ultima ambulanza è arrivata al Civile alle 20.09 in codice giallo. Una delle ambulanze invece, in codice rosso, non ha trasportato il ferito.

Leggi anche:  Incidente a Quinzano

Viabilità: strada chiusa

Traffico in tilt e strada chiusa. La Polizia Locale di Iseo è al lavoro per gestire il traffico. Le auto sono imbottigliate fra il centro di iseo e la tangenziale. Chiuso il tratto fra lo svincolo in uscita Iseo per chi scende dalla Valle e chiuso anche l’ingresso per chi vuole dirigersi a Nord.

Deviate verso Iseo le auto provenienti da Brescia. Le strade sono rimaste bloccate fin dopo le 22.