Un sabato notte e un weekend parecchio “caldo” quest’ultimo appena trascorso per la Polizia Locale di Montichiari sempre in prima linea con maxi controlli al fine di evitare le stragi del sabato sera.

Tra sabato 27 luglio e domenica 28, infatti, da mezzanotte alle 7 di mattina lungo la lenese, le quattro pattuglie capitanate dal Comandante Cristian Leali hanno ritirato ben 30 patenti di guida, delle quali 21 per guida sotto l’effetto di alcol e 7 per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

 

Ad incappare nelle pesanti sanzioni soprattutto soggetti di sesso maschile

Quattro veicoli sono stati sequestrati ai conducenti in quanto risultati di proprietà di soggetti con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

Uno degli automobilisti addirittura è risultato positivo per un tasso di ben sei volte oltre il limite.

A incappare nelle severe ma doverose sanzioni soprattutto soggetti di sesso maschile (26 delle patenti ritirate erano di uomini) fra i quali due neopatentati.

Complessivamente sono stati decurtati 320 punti dai titoli di guida.

Leggi anche:  Montichiari addobbata direttamente da Babbo Natale

Sequestrati anche due taxi abusivi

Fra le sei auto sequestrate, due erano taxi abusivi, cioè autovetture utilizzate dietro compenso in denaro e senza licenza di esercizio.

In questo caso i conducenti, oltre al ritiro del mezzo, sono stati multati secondo un regolamento che prevede una sanzione compresa tra i 1.700 e 7.000 euro.

TORNA A HOME PAGE