Il caso di Manuela Bailo scomparsa da Nave è andato in onda ieri, mercoledì 9 agosto 2018, a “La Vita in diretta”, su Rai Uno.

Manuela Bailo scomparsa

La 35enne impiegata residente a Nave è scomparsa dalle 17.30 di sabato 28 luglio 2018. E da allora non se ne ha più notizia. E’ uscita di casa (nella quale convive ancora con l’ex fidanzato) indossando sandali neri, una canottiera e una gonna di jeans, poi ha preso la sua auto, una Opel Corsa grigia targata EF460GZ, che anch’essa non è stata più ritrovata.

Le celle telefoniche rivelano che

Per alcuni giorni dal telefono della ragazza sono partiti alcuni sms all’ex, ma non solo, anche alla madre e ad alcuni colleghi. Nei primi, Manuela diceva di essere sul lago di Garda.

Del giallo dei messaggini (che i famigliari credono non siano stati inviati da lei) avevamo già diffusamente parlato qui

Nel corso del servizio sono state date alcune informazioni inedite: ad esempio il fatto che secondo i tracciati delle celle telefoniche il telefonino della ragazza non s’è invece mai spostato da Nave e dintorni.

Manuela Bailo scomparsa da Nave: era a Brescia con un uomo calvo?

L’ex fidanzato e un altro uomo

Il servizio ha poi raccontato che l’ex fidanzato Matteo Sandri è convinto che Manuela non fosse sola, ma con un collega di lavoro sposato con cui ha una relazione da due anni (rapporto che ha portato alla fine del loro fidanzamento).

Avvistata da uno straniero a Brescia?

L’unico avvistamento considerato plausibile dagli inquirenti è stato fatto da uno straniero, il quale dice di averla notata alle 15 di domenica 29 luglio a Brescia, seduta su una panchina di via Milano insieme a un uomo calvo.

Leggi anche:  Brescia al voto per i Consigli di Quartiere

Manuela Bailo scomparsa da Nave: era a Brescia con un uomo calvo?

L’aperitivo il giorno prima di sparire

Altro dettaglio rivelato nel corso del servizio: Manuela si sarebbe recata venerdì sera a un aperitivo con amici al quale avrebbe partecipato anche l’uomo sposato col quale aveva una relazione.

Domande senza riposta

Alcuni dei dubbi posti in trasmissione:

La Opel della 35enne ancora non è saltata fuori: che fine ha fatto?

Perché scrivere via sms all’ex fidanzato che l’amica Francy è l’unica che la capisce?

Clicca qui per rivedere la puntata

 

RICORDIAMO CHE CHI AVESSE INFORMAZIONI UTILI PUO’ CONTATTARE IL 112

 

daniele.pirola@netweek.it

 

Leggi anche: Tragedia a San Pancrazio, donna muore in casa a 42 anni