Italmark ricorre al Tar contro il Comune e l'Aldi

Secondo la catena alimentare non sarebbe stato rispettato il Pgt e ci sarebbe una disparità di trattamento

Italmark ricorre al Tar contro il Comune e l'Aldi
Pubblicato:

Italmark ricorre al Tar contro il comune di Bagnolo Mella e l'Aldi

La disfida di Bagnolo Mella

Un altro caso scuote Bagnolo Mella. A breve nell'area "ex Materossi" nascerà un nuovo supermercato. Proprio di fronte all'Italmark. Fino a qui nulla di strano. Se non fosse che quest'ultima ha presentato un ricorso al Tar proprio contro il Comune e la stessa Aldi. Per fermare il progetto di costruzione.

Il ricorso

Un'istanza di sospensione cautelare, perché secondo quanto sostiene l'Italmark "l'Amministrazione comunale autorizza una struttura direttamente concorrenziale con l'attività economica svolta delle ricorrenti proprio al di là della strada. Con anche una forte incoerenza urbanistica e pianificatoria. Senza che vengano però adeguate le infrastrutture viabilistiche. La cui realizzazione viene demandata a eventuale".

Disparità di trattamento ?

Quello che proprio sembra non andare giù all'Italmark è la disparità di trattamento. "Chi costruisce il nuovo supermercato avrebbe dovuto realizzare anche la rotatoria in lato Nord. Invece l'Amministrazione comunale ha già provveduto alla progettazione definitiva - esecutiva. I lavori di costruzione sono già in fase di appalto. Questo però va contro il Pgt. In sostanza al controinteressato è data la possibilità di avviare la propria attività commericale liberandolo da considerevoli oneri. Inoltre non realizzare subito la rotatoria comporterebbe un congestionamento. Con conseguenze dirette anche sull'attività della ricorrente. Inevitabilmente, oltre all'immediata concorrenza attivata sulla base di atti illegittimi da un <<frontista>>, quindi subirebbe anche le conseguenze di un aggravio del traffico e della circolazione stradale. Tali da comportare una minor appetibilità anche della propria struttura commerciale. Per questo motivo i ricorrenti chiedono che in accoglimento del ricorso, venga disposto l'annullamento. Previa sospensione cautelare, di tutti gli atti".

Seguici sui nostri canali