Lavori in corso in via Cavezzo a Castegnato. La strada verrà dotata di alcune isole per agevolare il passaggio delle auto.

Lavori in corso in via Cavezzo a Castegnato

Una buona notizia per i veicoli di passaggio sulla strada. Nei giorni scorsi, infatti, sono partiti i lavori di sistemazione che porteranno alla creazione di alcune piazzole a bordo strada. Data la scarsa ampiezza della carreggiata, i disagi alla circolazione delle auto non sono mai mancati. Le nuove “isole”, quindi, permetteranno ai veicoli di transitare più facilmente.

In attesa dell’assestamento

“Quando su via Cavezzo le auto incrociano i camion o i trattori è sempre difficile passare perché la strada è stretta”, ha commentato il sindaco Gianluca Cominassi. “Dal momento che sulla via è appena stata rifatta la tubatura dell’acqua da parte del gestore Acque Bresciane e che la riasfaltatura è già in programma, abbiamo colto l’occasione per intubare dei piccoli tratti in più punti per creare delle isole per far attraversare piacevolmente le macchine. Abbiamo intubato dei piccoli tratti, cento metri in tutto, in più punti in modo da creare delle isole per fare attraversare in modo più agevole le macchine, dal momento che quando la strada è stretta e quando passano camion o altro è difficile transitare. Inoltre abbiamo sollecitato i contadini e i possessori di fondi a potare le piante e fare un po’ di ordine sulla via”.

Leggi anche:  La "Camminata del ricordo" fa tappa a Castegnato

I lavori saranno effettuati in sinergia con il Comune di Gussago, che comparteciperà alle spese (circa 3.500 euro a testa) e il Consorzio di bonifica Oglio Mella, gestore del canale. Il materiale è stato posato e ora si attende il necessario assestamento. I lavori di asfaltatura sono previsti per dopo Pasqua.