L'Amministrazione querela consigliere per la "fake news" sul mercato a Chiari

La Giunta ha dato mandato all'avvocato di procedere e iniziare a preparare la documentazione nei confronti del consigliere Roberto Campodonico.

L'Amministrazione querela consigliere per la "fake news" sul mercato a Chiari
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione querela consigliere per la "fake news" sul mercato a Chiari. La Giunta ha dato mandato all'avvocato di procedere e iniziare a preparare la documentazione nei confronti del consigliere Roberto Campodonico.

L'Amministrazione querela consigliere per la "fake news"

Riduzione di un giorno di mercato? No, una "fake news". Negli ultimi giorni di luglio, il consigliere di minoranza Roberto Campodonico aveva reso pubblico un comunicato che annunciava l'intenzione dell'Amministrazione di ridurre un giorno del mercato settimanale in centro. Quest'ultima, guidata dal primo cittadino Massimo Vizzardi, aveva subito smentito la cosa. Lo scontro era stato forte. Da una parte la Giunta aveva attaccato il capogruppo della Lega per aver diffuso falsità lesive soprattutto per il commercio ("pervenute per di più non da un semplice cittadino") e dall'altra, Campodonico si era difeso spiegando che si era solo fatto carico, proprio in quanto consigliere comunale, di cercare risposte in merito a delle voci che stavano circolando nel mercato. Fatto sta che dopo qualche mese la questione non è andata nel dimenticatoio e l'Amminsitrazione ha dato mandato all'avvocato per procedere alla proposta, in Procura, di una querela per diffamazione.

Le reazioni

"E' normale critica politica e sto valutando la situazione", ha commentato a caldo il consigliere che per il momento ha preferito non dire molto.

32420096_15D0DDBE-6146-4FBC-ABFD-4CB97EDA431E
Foto 1 di 2

Il consigliere Roberto Campodonico

32276593_DSCN7217
Foto 2 di 2

Il sindaco Massimo Vizzardi

 

Seguici sui nostri canali