Investite due ragazze a Capriolo: cos'è successo

Le ragazze erano sulle strisce. Autista sottoposto all'alcool test, era negativo.

Investite due ragazze a Capriolo: cos'è successo
Pubblicato:

Sono due ragazze di 15 e 16 anni, conoscenti, che ieri sera a Capriolo in via IV Novembre si apprestavano a attraversare. Si pensava a una sola persona coinvolta, ma presto i database sono stati aggiornati: erano in due, e stavano attraversando insieme.

Prognosi non grave

Una strada trafficata, tante macchine in fila, e l'autista non le ha viste e le ha investite. Sono state trasportate al Civile di Brescia in codice giallo, ma "la prognosi non dovrebbe essere gravissima", riferiscono i militari della stazione di Palazzolo, che si sono occupati delle rilevazioni.

L'autista

L'autista è stato sottoposto all'alcool test ed è risultato negativo. Essendo via IV novembre una via trafficata, la visibilità è stata limitata dal veicolo che lo precedeva, secondo le ricostruzioni dei Carabinieri di Palazzolo, che si sono occupati di ricostruire la vicenda.

Erano sulle strisce

Sulle strisce, o comunque in prossimità delle strisce. Questo dicono i Carabinieri. L'errore sarebbe quindi stato dell'autista che, con visibilità limitata, sarebbe partito troppo velocemente, senza fermarsi per le due ragazze, che non aveva visto. Dal canto loro le due adolescenti non hanno fatto in tempo a accorgersi dello sprint dell'auto, e non sono riuscite a spostarsi.

Un episodio ordinario, che invita alla cautela nei passaggi in prossimità delle strisce pedonali.

Seguici sui nostri canali