Infopoint turistico nel centro servizi autostradale di Desenzano

Si valutano delle alternative alla chiusura del centro

Infopoint turistico nel centro servizi autostradale di Desenzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Infopoint turistico nel centro servizi autostradale di Desenzano.

Infopoint turistico

Questa mattina l'assessore regionale Mauro Parolini ha visitato il centro servizi del casello autostradale di Desenzano. All'incontro hanno partecipato anche i dirigenti della società A4 Holding e Regione Lombardia. Assieme a loro quelli di Explora e il presidente del Consiglio comunale di Desenzano Rino Polloni,. Infine, erano presenti anche i rappresentanti dei Consorzi Albergatori di Desenzano e Sirmione e anche quelli del Garda Lombardia. Obiettivo dell'incontro è stato dunque la valutazione di possibili utilizzi degli ampi spazi del centro. Situato a lato del casello di Desenzano, è infatti una delle porte d'ingresso del Basso Garda.

La possibile chiusura

A metà settembre Mauro Parolini aveva scritto una lettera a Carlos Del Rio, il presidente del consiglio di amministrazione della A4 Holding. La comunicazione era arrivata in seguito all'annuncio del piano di ridimensionamento delle strutture di servizio da parte di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A. Questo avrebbe portato a una possibile chiusura del centro. La risposta di Del Rio sottolineava come non fosse stata presa alcuna decisione definitiva in merito.

La proposta

La proposta dell'assessore Parolini è stata quella di utilizzare gli spazi del centro per l'installazione di un Infopoint turistico. L'apparecchio sarebbe volto a integrare il servizio di accoglienza e informazione. "Si tratta di una grande struttura, collegata al casello autostradale, con molti spazi disponibili, ben servita e accessibile. Gli Infopoint sono la porta d'ingresso alle destinazioni turistiche. Inoltre, molto spesso sono la prima tappa di un percorso dentro la nostra regione. La Lombardia deve essere contraddistinta da una rinnovata professionalità e ricchezza di informazioni. Il centro servizi di Desenzano può diventare protagonista di questo rilancio”, ha affermato l'assessore Parolini.

 

Seguici sui nostri canali