Incendio sul Monte Orfano: Vigili del fuoco al lavoro VIDEO

Si indaga sulle cause scatenanti: autocombustione o un incendio doloso?

Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio sul Monte Orfano: Vigili del fuoco al lavoro dalle 17 di sabato per spegnere le fiamme e bonificare l'area interessata dal rogo.

Incendio sul Monte Orfano: Vigili del fuoco al lavoro

Foglie e alberi in fiamme sul Monte Orfano. L'incendio divampato sabato pomeriggio, alle 17 circa nella zona del rilievo tra Cologne ed Erbusco, ha impegnato i Vigili del fuoco per diverso tempo. Oltre alle operazioni di spegnimento, infatti, i pompieri sono rimasti al lavoro diverse ore per bonificare l'area interessata. Fogliame, alberi e ramaglie sono bruciate all'altezza del tornante che si incontra a salire sul monte, dopo il parcheggio. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto né ferito e il rogo è stato circoscritto in breve tempo.

Si indaga sulle cause

Si indaga sulle cause scatenanti: autocombustione o un incendio doloso? Impegnati, oltre ai Vigili del fuoco, anche gli agenti della Locale, che hanno gestito la viabilità di via Cominotti, la strada asfaltata che sale sul monte, per facilitare l'accesso ai mezzi dell'antincendio boschivo della Protezione civile, dell'Aib di Erbusco e dei pompieri. Allertato anche il consigliere all'ecologia Stefano Belotti, referente e responsabile della Convenzione dei quattro Comuni del Monte Orfano.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali