Incendio nell'azienda per incassare il premio dell'assicurazione, 70enni arrestati

Il rogo era avvenuto nel gennaio del 2017 in un'azienda di via Val del Caffaro a Brescia.

Incendio nell'azienda per incassare il premio dell'assicurazione, 70enni arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Il proprietario di un'azienda di Brescia e il fratello sono agli arresti domiciliari dopo l'incendio dell'immobile. Secondo le indagini i due fratelli avrebbero appiccato un incendio doloso per incassare l'assicurazione.

L'incendio

L'incendio era avvenuto nel gennaio del 2017 nella ditta Plexilab.

In occasione del rogo, all’interno della ditta erano stipati grossi quantitativi di materiale plastico (in parte costituito proprio dalle commesse non onorate da alcuni clienti) che avevano sprigionato, in poco tempo, fiamme altissime, che si erano anche propagate ad una vicina rivendita di autovetture, mandando a fuoco anche diverse macchine.

La vastità dell’incendio aveva richiesto diverse ore di lavoro da parte della squadre dei vigili del fuoco intervenuti, che solo l’indomani erano riusciti a completare le operazioni di spegnimento. A sua volta la natura del materiale combusto aveva creato gravi disagi e rischi di natura ambientale.

Le indagini

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, allo stato, hanno permesso di accertare che l’incendio, sicuramente di natura dolosa, sarebbe stato ordito dagli stessi titolari dell’azienda, che attraversava una grave crisi finanziaria in conseguenza di commesse non andate a buon fine.

L’obiettivo degli indagati sarebbe stato quello di incassare il premio di un’assicurazione stipulata poche settimane prima dell’incendio e che copriva anche gli eventi di natura dolosa.

Arresti domiciliari

La Polizia di Stato di Brescia, a seguito di indagini dirette dal magistrato  Erica Battaglia della Procura della Repubblica di Brescia ha arrestato (arresti domiciliari), in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Brescia, Carlo Bianchetti, 2 fratelli di 71 e 73 anni, tra cui il titolare della ditta Plexilab, sita in via Val del Caffaro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Brescia e provincia Eventi e news

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Brescia7giorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali