Il sorriso indimenticabile di Nicola Rinaldi

L'amato carrozziere di Montichiari è scomparso a 75 anni

Il sorriso indimenticabile di Nicola Rinaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sorriso indimenticabile di Nicola Rinaldi, scomparso a 75 anni a causa della malattia, rimarrà impresso nei cuori.

Nicola Rinaldi di Montichiari

Il sorriso indimenticabile di Nicola Rinaldi

Nicola Rinaldi, aveva 75 anni. Originario del Molise da tempo viveva a Montichiari dove era conosciutissimo come carrozziere. La sua scomparsa ha sorpreso tutti quanti lo conoscevano perchè un male contro cui ha lottato con coraggio ha portato via il suo sorriso indimenticabile in tre mesi.Nicola era un mago del bricolage e il presepe che preparava ogni anno per Natale era uno dei più ammirati della città.

Il cordoglio del paese

In città la notizia della sua morte è arrivata come una coltellata improvvisa al cuore di chi lo stimava da sempre. Rinaldi era in pensione e trascorreva le vacanze estive nel campeggio di Manerba del Garda gestito dai figli, campeggio dove ha trascorso gran parte degli ultimi mesi di vita. I funerali del monteclarense si sono tenuti in Santa Maria Assunta sabato 21 ottobre.

Il ricordo dell'amico

Un caro amico di Nicola, Andrea Laouiti, detto Lao, avrebbe voluto leggere un lettera di saluto ma l’emozione lo ha tradito. Tutti in paese lo ricordano come una persona di grande sensibilità.

Commenti
Wilhelm Hellmann

I have been a good friend of Nicola Rinaldi. Is it possible to send me the photo of him via email? Thank you very much for your helping. Best regards Wilhelm Hellmann

Seguici sui nostri canali