Per la Handball Leno si prospetta un anno di grandi novità e progetti ambiziosi.

Primi in Italia

La società sportiva a settembre aprirà la stagione con un palazzetto rimesso a nuovo. Non solo: è prevista l’inaugurazione della Leno Handball Academy, la prima accademia italiana dedicata alla pallamano.

Si tratta di un progetto di studio e applicazione sportiva rivolto a ragazzi e ragazze che frequentino la scuola secondaria di secondo grado: l’idea centrale è che l’impegno scolastico e quello atletico non debbano ostacolarsi, semmai valorizzarsi a vicenda. Tra i partner dell’iniziativa figura infatti anche l’istituto Capirola.

“Crediamo molto nella formazione a tutto tondo dei giovani – hanno commentato i dirigenti della società – Qui i ragazzi hanno la possibilità di frequentare una scuola di alto livello e dai molteplici indirizzi, quale è il Capirola, e di massimizzare insieme il proprio talento sportivo”.

Gli iscritti all’Academy saranno affiancati da un’equipe altamente specializzata. Uno School Tutor insegnerà loro un metodo di studio corretto ed economico; uno psicologo ne valuterà il benessere e l’equilibrio a intervalli regolari; un personal coach, un nutrizionista e un preparatore atletico li guideranno nello sviluppo delle proprie potenzialità ai massimi livelli.

Leggi anche:  Mezzo pesante esce di strada e perde il carico sulla spVII

L’articolo è consultabile sul Manerbio Week in edicola da oggi, venerdì 5 luglio

TORNA ALLA HOME