Scuola ancora chiusa ad Alfianello: è guasto il riscaldamento

Seconda ordinanza è stata emessa oggi a firma del sindaco Zani: anche domani niente lezioni.

Scuola ancora chiusa ad Alfianello: è guasto il riscaldamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ulteriore ordinanza (la seconda) è stata emessa oggi, sempre a firma del sindaco Matteo Zani, i cancelli salvo altri imprevisti dovrebbero riaprire venerdì.

Scuola chiusa ad Alfianello: il guasto al riscaldamento da filo torcere

L'inizio settimana "complicato" alle scuole elementari di Alfianello prosegue. Lunedì mattina gli alunni e i docenti erano arrivati in aula ma il riscaldamento non funzionava. Date le difficoltà nel poter svolgere regolarmente lezione la scuola era stata chiusa per due giorni (ieri e oggi). Alla base del disagio un guasto all'impianto nel seminterrato e al piano rialzato del plesso scolastico.

Nonostante il tempestivo l'intervento del personale tecnico autorizzato alla riparazione, lunedì stesso non appena scoperto il non funzionamento, non si era riusciti a risolvere il danno temporaneo all'impianto in giornata e, come appreso oggi, nemmeno nei due giorni successivi. Si prolunga dunque la chiusura e tale disposizione è stata presa con accordo intercorso tra Comune e Istituto comprensivo.

Il guasto all'impianto sta dando filo da torcere ai tecnici che devono lavorare ulteriormente per la sua riparazione e, così, anche domani, giovedì 16 gennaio, la scuola non aprirà i battenti, la seconda ordinanza è stata firmata dal primo cittadino proprio in data odierna.

Maggiori informazioni e aggiornamenti al riguardo sui canali ufficiali dell'Amministrazione comunale e sull'Albo pretorio, nonché con copie dell'ordinanza affisse al di fuori della scuola stessa.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali